Tanti tornei nel finale di stagione per i piccoli calciatori gialloverdi

Tanti tornei nel finale di stagione per i piccoli calciatori gialloverdi. I bambini hanno vissuto al massimo un’altra annata ricca di emozioni e divertimento, pronti a godersi un po’ di mare prima dei prossimi appuntamenti.

Primi Calci 2015 si sono aggiudicati il primo posto del torneo dell’Academy Livorno. In quest’ultima giornata i bambini hanno giocato tre partite, tra cui con il Cascina e l’Atletico Etruria. Tanta la gioia dei bimbi nell’avere raggiunto un bel traguardo, da condividere insieme. I bambini hanno poi partecipato al decimo torneo “Memorial Vivarelli” a Palazzaccio. Nel primo incontro infrasettimanale hanno giocato con il Val di Cecina e il Donoratico in una giornata di tanto sport e divertimento puro, mentre nella seconda giornata hanno incontrato i Colli Marittimi e il Venturina.

Pulcini 2014 Leoni di Maremma hanno vinto il torneo giocato sul campo del Poggibonsi, affrontando ben cinque partite e portando a casa il trofeo. Una giornata in cui l’unione dei bambini e la voglia di giocare insieme ha trionfato su tutto. Le soddisfazioni sono poi proseguite con il secondo posto al torneo “Marco Polo Sport Center” di Viareggio, al quale partecipavano 12 squadre. Nella prima fase del torneo i calciatori gialloverdi si sono incontrati con Fiorentina e Migliarino, proseguendo nei gironi successivi con Lucchese, Empoli e Viareggio. Tanto l’impegno richiesto da questa giornata di sport con molte partite disputate, ma l’entusiasmo dei bimbi si è dimostrato instancabile. I gialloverdi hanno poi preso parte al torneo “Memorial Lamioni” a Grosseto, un torneo a gironi disputato in più giornate. Uno dei piaceri maggiori della stagione è arrivato proprio al suo termine, nelle partite con Sorgenti Livorno e Palazzaccio. Due match in cui metà squadra dei 2015 ha esordito in campo a sette al fianco dei bambini del 2014. Lo spirito di integrazione e di squadra tra le due diverse annate è stato incredibile, dimostrando quanto i bambini sono cresciuti durante quest’anno. È tanta quindi la soddisfazione per allenatori e genitori nel vedere i loro bambini crescere e divertirsi insieme.

Gli Esordienti 2011 dei Leoni di Maremma sono stati impegnati nel torneo di Vada, dove hanno disputato due belle partite contro Venturina e Migliarino. Nella giornata successiva i Colli Marittimi, incontrando poi Venturina e Academy Livorno. I ragazzi gialloverdi si sono classificati primi. I giovani calciatori hanno anche terminato i loro impegni con il recupero di campionato con la Pro Soccer e con la partita contro il San Vincenzo del torneo di Palazzaccio, che ha mostrato l’ottima crescita dei ragazzi. Nel torneo Pro Soccer è inoltre arrivata la bella esperienza culminata con la finale.